Abbigliamento da donna 2

Come vestirsi per andare all'opera

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 24 ottobre 2017
Come vestirsi per andare all'opera

Andare all'opera è recarsi a un evento sofisticato in cui devi sfoggiare il meglio di te. Sia tu che il tuo accompagnatore dovete sfruttare il vostro lato più elegante e vivere un'esperienza sensoriale con lo spettacolo dell'opera.

Ma può essere non sappia come vestirti per andare all'opera e che gli abiti che usi tutti i giorni non abbiano quel tocco necessario per andare a questo tipo di evento. Tranquilla, perché in questo articolo di unCome ti daremo alcuni consigli per sapere come vestire per andare all'opera con diverse proposte che si adattano a tutti gli stili.

Potrebbe interessarti anche: Idee outfit per andare a ballare

Sommario

  1. In modo classico
  2. Un po' più rischioso e di tendenza
  3. Con un vestito corto
  4. Con abiti bianchi
  5. Con un vestito rosso

In modo classico

Uno dei modi che hai di vestire per andare all'opera è optando per un qualcosa di classico e sofisticato, funziona sempre! Su unCome ti proponiamo di scegliere un abito nero, lungo e senza scollatura accompagnato da un paio di scarpe con il tacco sempre nere e una giacca nera con tinte un po' più festive, per esempio puoi fare in modo che il tono della giacca sia più brillante o abbia un po' di paillette.

Una borsa piccola e da tenere in mano sarà un accessorio perfetto per brillare nella tua serata all'opera.

Come vestirsi per andare all'opera - In modo classico
Immagine: hombreselegantes.com

Un po' più rischioso e di tendenza

Se sei una donna moderna e coraggiosa puoi scegliere un look meno convenzionale e altrettanto sofisticato: l'animal print. Un vestito come quello che sfoggia Sarah Jessica Parker nell'immagine è adatto per essere stupenda durante una serata all'opera.

Pensa che il vestito animal print è rischioso e molto informale, quindi dovrai aggiungere alla tua tenuta elementi classici ed eleganti che diano quel tocco di formalità. Nell'immagine, vedrai come l'attrice ha optato per un girocollo di pelo, dei guanti e delle scarpe stupende.

Come vestirsi per andare all'opera -  Un po' più rischioso e di tendenza
Immagine: www.trendencias.com

Con un vestito corto

Attualmente, puoi essere elegante e sofisticata sia con un vestito corto che con uno lungo. Per cui, in questo paragrafo ti proponiamo di andare all'opera vestita con un abito al di sopra del ginocchio che mostrerà il tuo lato più sensuale e femminile. Non devi dimenticare però l'evento a cui parteciperai, pertanto, aggiungi al tuo look elementi sofisticati che tolgano informalità al vestito: una borsa da tenere in mano, gioielli e un blazer possono essere i tuoi accessori stella.

Devi anche tenere presente il tessuto di cui è fatto il tuo vestito poiché è un elemento in più che darà un tocco elegante alla tua tenuta: scegli abiti di raso o seta che riusciranno a farti sembrare un'autentica stella.

Come vestirsi per andare all'opera - Con un vestito corto
Immagine: hombreselegantes.com

Con abiti bianchi

È un'opzione diversa e completamente elegante: andare all'opera con un vestito bianco lascerà tutti gli spettatori a bocca aperta. Il bianco tende a essere riservato per eventi di giorno e per occasioni più estive e meno sofisticate. Tuttavia, se scegli bene il tuo abito bianco e lo accompagni con accessori che aumentino il suo lato più elegante, otterrai un risultato tanto sconvolgente come quello che ti mostriamo nell'immagine.

Per dare un tocco più formale al tuo look, punta su una capigliatura raccolta come uno chignon o una pettinatura elaborata; evita l'uso del capello sciolto perché potrebbe ricordare troppo un look da spiaggia o estivo.

Come vestirsi per andare all'opera - Con abiti bianchi
Immagine: www.trendencias.com

Con un vestito rosso

Chi può dimenticare il mitico abito di Julia Roberts in Pretty Woman? Quando vanno all'opera, Richard Gere le compra un incredibile abito rosso accompagnato da dei guanti bianchi e il tocco finale è dato da una collana di diamanti.

Bene, non occorre andare proprio come Pretty Woman ma un vestito rosso è un'opzione perfetta per abbinare la parte più elegante di te stessa con l'eleganza. Scegli un vestito lungo o sotto le ginocchia e porta una capigliatura raccolta elegante. Sarai radiosa.

Come vestirsi per andare all'opera - Con un vestito rosso
Immagine: kohmagazine.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come vestirsi per andare all'opera, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: hombreselegantes.com
Immagine: www.trendencias.com
Immagine: hombreselegantes.com
Immagine: www.trendencias.com
Immagine: kohmagazine.com
1 di 6
Come vestirsi per andare all'opera