Eliminare cellulite

Come togliere la cellulite dalle braccia

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 1 luglio 2020
Come togliere la cellulite dalle braccia

La cellulite si accumula nella zona delle braccia? A seconda della tua costituzione e metabolismo, la ritenzione idrica può apparire in aree come braccia, glutei, pancia, fianchi, eccetera. Le braccia sono un'area un po' complessa in cui poter eliminare la cellulite ma non impossibile: devi fare una serie di modifiche alle tue abitudini di vita e aiutarti con alcuni metodi che riusciranno a ridurre la buccia d'arancia. In questo articolo di unCome ti mostriamo come togliere la cellulite dalle braccia per poterle sfoggiare senza complessi.

Potrebbe interessarti anche: Come togliere la cellulite dalle ginocchia
Passi da seguire:
1

Prima di tutto, trattiamo il tema dell'alimentazione perché, come dice la frase, "siamo ciò che mangiamo" ed è per questo che possiamo trattare la buccia d'arancia cambiando la nostra alimentazione con una più sana. In linea generale, per evitare la cellulite con l'alimentazione dobbiamo seguire modelli come questi:

  • Dieta ricca di frutta e verdura: il motivo è che sono ingredienti molto sani poiché contengono grandi nutrienti e vitamine e, tuttavia, quasi non contengono calorie. Inoltre, la maggior parte è ricca di acqua per cui favoriscono la depurazione dell'organismo tramite l'urina.
  • Ridurre il sale: il sale blocca le vene impedendo che l'acqua scorra in maniera fluida; ciò fa sì che appaiano cellulite e ritenzione idrica. Per cui, è necessario ridurre il sale e provare con altri condimenti alimentari come le erbe o ingredienti come il curry.
  • Alimenti ricchi di fibra: sono adatti per combattere la cellulite poiché aiutano a migliorare il transito intestinale permettendoci, così, di eliminare i lipidi in maniera naturale. In tal senso, si consiglia di sostituire tutti i carboidrati bianchi con quelli di farina integrale perché sono ricchi di fibra.
Come togliere la cellulite dalle braccia - Passo 1
2

Per poter eliminare la ritenzione idrica e avere un organismo depurato si raccomanda di bere almeno 2 litri di acqua al giorno che ti aiuteranno a disintossicare il corpo in maniera naturale. Inoltre, si consiglia di includere nella dieta alimenti diuretici come l'ananas, gli asparagi, il cocomero, i carciofi, i pomodori, ecc.

Allo stesso modo, si consiglia anche di aggiungere alla dieta l'assunzione di tisane che ti aiutino a eliminare la ritenzione idrica e, così, riuscire a ridurre la cellulite delle braccia. Le migliori sono la coda di cavallo, la tisana di salvia, di dente di leone o di carciofo.

Come togliere la cellulite dalle braccia - Passo 2
3

Oltre ai cambiamenti nella dieta, per riuscire a eliminare la cellulite dalle braccia è importante anche cominciare una routine di esercizio fisico che ti aiuterà a bruciare il grasso accumulato nonché a rinforzare i muscoli della zona. La prima cosa da fare è cominciare a praticare un certo tipo di esercizio cardiovascolare che ti aiuterà a bruciare le calorie in maniera rapida e ad avere una migliore circolazione del sangue.

In tal senso, puoi scegliere esercizi come la bicicletta, correre, l'ellittica, eccetera ma se preferisci puoi anche optare per altre attività aerobiche che ti aiuteranno comunque a bruciare calorie come, per esempio, lo step, le lezioni di aerobica, la zumba, ecc. Soprattutto, nella tua routine di allenamento devi dedicare almeno 20 minuti a questo tipo di esercizio per bruciare il grasso accumulato nel corpo.

Come togliere la cellulite dalle braccia - Passo 3
4

Dopo gli esercizi cardiovascolari dovrai fare esercizio di muscolatura e, in questo caso, ci concentreremo sulla zona delle braccia (ma su unCome ti consigliamo di tonificare tutto il corpo per essere proporzionato). Cominciamo con i bicipiti.

Questo esercizio che ti proponiamo a seguire è molto semplice perché serviranno solo due manubri (del peso che vuoi e puoi sopportare, non esagerare) e metterti in piedi con le gambe leggermente piegate e le braccia tese. Dovrai sollevare le due braccia insieme fino all'altezza del petto e abbassarle lentamente fino alla posizione iniziale. Fai 3 serie di 15 ripetizioni.

Come togliere la cellulite dalle braccia - Passo 4
Immagine: albertolazaromagro.blogspot.com
5

Adesso procederemo con i tricipiti, la zona in cui tende ad accumularsi la cellulite poiché è quella che spesso contiene la maggior parte di grasso. Per fare questo esercizio servirà sempre l'uso dei manubri. Dovremo appoggiarci su una panca o in ginocchio su una stuoia con il corpo piegato a un angolo di 90 gradi. Appoggeremo un braccio per terra per stare fermi e con l'altro afferreremo il peso.

L'esercizio è molto semplice: dobbiamo mantenere il braccio prima piegato e, dopo, tirarlo all'indietro stirandolo completamente. Poi torneremo alla posizione iniziale e ripeteremo l'esercizio 15 volte e in 3 serie diverse.

In questo articolo di unCome ti sveliamo come tonificare le braccia senza andare in palestra.

Come togliere la cellulite dalle braccia - Passo 5
Immagine: ejerciciosparaelgym.blogspot.com
6

Un'altra parte coinvolta nell'aspetto delle braccia sono i pettorali perché se ne rinforziamo la muscolatura riusciremo a ridurre l'accumulo di grasso che c'è tra il braccio e il petto. Per riuscire a tonificare questa zona dovremo solo sfruttare i manubri mettendoci sdraiati sul pavimento o su una panca (come ti mostriamo nell'immagine allegata).

L'esercizio consiste nel mantenere i manubri in ogni mano aprendo le braccia all'altezza del petto e sollevarli in alto all'altezza della testa. Dopo devi tornare alla posizione iniziale e ripetere 15 volte questo movimento. Fai 3 serie da 15 ripetizioni e vedrai come le braccia saranno molto più belle.

Come togliere la cellulite dalle braccia - Passo 6
Immagine: mandestiny.com
7

Tuttavia, se la cellulite è molto profonda può darsi che con tutti questi metodi non riuscirai a eliminarla del tutto. Ecco perché esiste una serie di trattamenti estetici che possono aiutarti a riuscire a togliere la cellulite dalle braccia. Uno dei più facili è andare in un supermercato o farmacia per comprare una crema anticellulite e applicarla quotidianamente sulla zona facendo massaggi circolari che riescano a migliorare la circolazione e a eliminare la ritenzione idrica.

Ma se preferisci altri più visibili, puoi scegliere il drenaggio linfatico che è un massaggio che stimola il sistema linfatico equilibrando l'acqua dell'organismo oppure uno con più successo è la cavitazione, un sistema di estetica che aiuta a sciogliere le cellule di grasso e a eliminarle mediante l'urina.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere la cellulite dalle braccia, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: albertolazaromagro.blogspot.com
Immagine: ejerciciosparaelgym.blogspot.com
Immagine: mandestiny.com
1 di 7
Come togliere la cellulite dalle braccia