eliminare le occhiaie

Come ridurre le occhiaie con esercizi facciali

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 20 settembre 2017
Come ridurre le occhiaie con esercizi facciali
Immagine: www.ellashoy.com

Hai provato di tutto per ridurre le occhiaie e non ha ottenuto risultati? Un'opzione perfetta è quella di praticare una serie quotidiana di esercizi facciali che non richiedono molto tempo e possono aiutarti a ridurre al minimo queste antiestetiche ombre sotto gli occhi. È stato dimostrato che alcuni esercizi attivano la circolazione del sangue e tonificano i muscoli di tale zona, ciò contribuisce a combattere la diffusione delle occhiaie e le borse sotto gli occhi. Scopri in quest'articolo su unCome come ridurre le occhiaie con esercizi facciali e praticali a casa tua.

Passi da seguire:
1

Per mettere in pratica gli esercizi facciali, in primo luogo dovrai metterti davanti a uno specchio. Così l'esecuzione sarà perfetta. Inoltre, ti consigliamo prima di iniziare, di applicare un po' di crema sul contorno occhi affinché sia ben umettato e per prevenire la formazione di piccole rughe.

Come ridurre le occhiaie con esercizi facciali - Passo 1
Immagine: www.enfemenino.com
2

Esercizio 1

Il primo esercizio per ridurre le occhiaie ed avere un viso perfetto è molto semplice e permette di favorire l'afflusso di sangue nella zona inferiore degli occhi. Per farlo, devi dare leggeri colpi intorno agli occhi con la punta del dito indice. I colpi devono essere leggeri, senza esercitare molta forza e abbastanza rapidi.

3

Esercizio 2

Il secondo esercizio facciale consiste nel chiudere gli occhi, rilassarsi e aprirli. Quando li apri, metti le dita sulle sopracciglia, alzandole il più possibile. Resta per pochi secondi in questa posizione, rilassa le sopracciglia e ripeti il movimento circa 10 0 12 volte. Oltre che per ridurre le occhiaie, questo esercizio è anche ideale per combattere le rughe della fronte.

4

Esercizio 3

Ora, rilassati e chiudi gli occhi. Resta con gli occhi chiusi e muovili dall'alto verso il basso nel modo più lento, che puoi. Apri gli occhi lentamente ed esegui il movimento circa 10 volte circa.

5

Esercizio 4

Per effettuare questo esercizio, non hai bisogno di essere davanti ad un specchio. Bisogna stendersi sul letto con le gambe completamente stese e lasciando che la tua testa penda dal bordo. Ora, lentamente bisogna alzare la testa e avvicinare il mento alla zona del petto. Rimani in questa posizione durante 10 secondi, rilassa la testa e ripeti per circa 5 volte al massimo.

6

Tieni presente che questi esercizi facciali per ridurre le occhiaie non offrono risultati miracolosi e che la cosa migliore è prevenire la comparsa conducendo stili di vita sani, tra cui un'alimentazione sana ed equilibrata, una buona idratazione, dormire le ore necessarie, ecc.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come ridurre le occhiaie con esercizi facciali, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: www.ellashoy.com
Immagine: www.enfemenino.com
1 di 2
Come ridurre le occhiaie con esercizi facciali