Consigli per la depilazione

Come far durare di più la depilazione

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 31 ottobre 2017
Come far durare di più la depilazione

Molte donne ricorrono alla depilazione laser o alla fotodepilazione per sbarazzarsi dei peli corporei definitivamente ma ce ne sono molte altre che continuano a utilizzare i metodi tradizionali quali la cerette, le lamette, le creme o i rasoi. Per tutte loro, abbiamo preparato questo articolo di unCome in cui ti diamo alcuni semplici consigli che renderanno la depilazione più duratura e la pelle senza peli, setosa e bella per più tempo. Prendi nota dei consigli che ti mostriamo su come fare durare di più la depilazione e comincia a metterli in pratica.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono i tipi di depilazione intima

Passi da seguire:

1

Il consiglio più importante perché la depilazione duri di più è esfoliare la pelle prima. Se ti assicuri che la pelle sia perfettamente pulita ed esfoliata prima di iniziare a depilarti, potrai mantenerla senza peli per più tempo. Con l'esfoliazione, si eliminano le cellule morte e i peli nascosti usciranno molto meglio; inoltre eviterai, dopo, che ti vengano quegli antiestetici e fastidiosi peli incarniti tanto difficili da togliere.

Per realizzare una buona esfoliazione, dovrai farla al momento della doccia con la pelle umida e applicando una lozione esfoliante per il corpo tramite movimenti circolari, anche se puoi fare pure usando il guanto di crine.

Come far durare di più la depilazione - Passo 1
2

Molte consigliano che la depilazione venga fatta di sera affinché il risultato sia perfetto e più duraturo. Questo perché nelle prime ore della mattina, alcune parti del corpo come le gambe sono leggermente gonfie a causa della ritenzione idrica e, pertanto, l'estrazione dei peli non è tanto efficace. Inoltre, non è consigliato esporre la zona appena depilata al sole, in quanto può irritarsi e arrossarsi con molta più facilità.

Come far durare di più la depilazione - Passo 2
3

Se vuoi depilarti con le lamette, è essenziale scegliere un rasoio specifico per la depilazione femminile e che si adatti perfettamente alla tua pelle, soprattutto se hai la pelle sensibile. Ce ne sono con strisce di gel di aloe vera o altri componenti idratanti non tanto aggressivi per la pelle e non la seccano molto.

Inoltre, sono preferibili le lame un po' più costose ma di migliore qualità. La loro lama sarà più efficace per tagliare il pelo e non dovrai passare la lama sulla stessa zona in svariate occasioni.

Come far durare di più la depilazione - Passo 3
4

Esistono metodi di depilazione molto più duraturi di altri, come nel caso della ceretta con cui puoi mantenere la pelle senza peli per settimane e, inoltre, indebolire i peli e farli crescere in minore quantità. Orbene, indipendentemente dalla tecnica di depilazione scelta, affinché il risultato finale sia perfetto, dovrai sempre depilarti nella direzione opposta alla crescita del pelo. Inoltre, con ciò farai in modo che il pelo cresca sempre verso lo stesso lato facilitandoti enormemente l'arduo compito di eliminare i peli indesiderati del corpo.

Come far durare di più la depilazione - Passo 4
5

E, naturalmente, non devi dimenticare di idratare la pelle dopo la depilazione, cosa essenziale per evitare irritazioni, arrossamenti e la comparsa di brufoli e imperfezioni. Se vuoi ritardare la crescita del pelo, ora è possibile usando qualche crema inibitrice dei peli corporei, che li riduce e indebolisce in maniera considerevole. Segui le istruzioni di applicazione indicate sulla confezione, verificando i risultati da sola.

Come far durare di più la depilazione - Passo 5
6

Inoltre, a seguire ti mostriamo tre trattamenti o rimedi naturali che puoi facilmente fare a casa e che ti serviranno sempre per rendere più duratura la depilazione e a far crescere i peli più lentamente.

  • Mangiare la soia: a causa del suo elevato contenuto di fitoestrogeni, indebolisce il pelo e ne ritarda la crescita.
  • Applicare un po' di latte freddo sulla pelle dopo la depilazione e proprio prima di passare la crema idratante. Fallo mediante un massaggio di 5 minuti, in modo che il prodotto penetri meglio nella pelle.
  • Utilizzare la pietra pomice: passa la pietra pomice molto delicatamente sulle aree in cui vuoi che i peli crescano con maggiore lentezza.
Come far durare di più la depilazione - Passo 6

Se desideri leggere altri articoli simili a Come far durare di più la depilazione, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 7
Come far durare di più la depilazione