Cura della pelle del viso

Come combattere la flacciditá del viso

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 24 novembre 2017
Come combattere la flacciditá del viso

La flacciditá del viso è un sintomo del trascorrere del tempo perchè la nostra pelle perde elasticitá e collagene man mano che passano gli anni. Comunque ci sono altre cause che fanno sí che la pelle del viso cominci a mostrare segni di flacciditá prematura come la cattiva alimentazione, fare vita sedentaria, un'eccessiva esposizione al sole o altri fattori come lo stress e la depressione. Su unCome.it vi diamo consigli su come combattere il viso molle e flaccido per sembrare piú giovane e sano.

Passi da seguire:

1

Un grande alleato per combattere la flacciditá del viso è il nostro stato d'animo. Le emozioni si riflettono sul viso e gli stati di stress e ansia hanno effetti negativi sulla pelle. Per questo essere rilassati, contenti e vitali è la terapia migliore per avere una pelle giovane e fresca!

Come combattere la flacciditá del viso - Passo 1
2

Esercizi e massaggi facciali. Esercitare i muscoli del viso è una maniera perfetta per combattere la flacciditá ed avere una pelle soda e forte. Aggiungete alla vostra routine una serie di esercizi per rendere tonico il vostro viso, ve ne elenchiamo alcuni:

  • Prima mettete della crema idratante sul viso per evitare che gli esercizi provochino rughe.
  • Un esercizio è stare in piedi con la bocca aperta pronunciando tutte le vocali 10 volte ognuna, è importante farlo con enfasi ma senza emettere suoni. Sentirete i muscoli del viso che si tendono.
  • Fare sorrisi ampi per tre minuti ogni giorno è un'altra buona maniera di tonificare i muscoli del viso.
  • Dopo gli esercizi provate a fare dei massaggi facciali. Datevi colpetti leggeri con l'anulare, il medio e l'indice sulla zona della fronte, delle guance, del contorno occhi, del mento e della parte inferiore del naso.
Come combattere la flacciditá del viso - Passo 2
3

Scegliere i cosmetici corretti è un'altra chiave per combattere la pelle flaccida del viso. La cosa piú appropriata sono le creme rigeneranti che favoriscono la produzione di sostanze naturali della pelle come l'elastina e il collagene. Per questo i cosmetici ricchi di vitamina C, vitamina A, retinolo o collagene sono ideali per avere una pelle piú elastica e brillante.

Mettete le creme sulla pelle ben pulita e sempre con movimenti dal basso verso l'alto, per esercitare i muscoli e lottare contro la forza di gravitá. Ad esempio dal centro delle guance o dal mento verso le tempie.

4

Le maschere rigeneranti naturali sono perfette per combattere la flacciditá del viso cosí come per prevenirla. Alcuni di quelle che danno migliori risultati sono le maschere con avena, yogurt e miele. Applicatele sulla pelle pulita e lasciate agire per venti minuti all'incirca.

Come combattere la flacciditá del viso - Passo 4
5

Una corretta alimentazione è fondamentale per l'aspetto della pelle. In questo caso per combattere la flaccidità del viso sono consigliati gli alimenti antiossidanti, ricchi di vitamina C e vitamina E. Aggiungete alla vostra dieta verdure fresche, latte e oli vegetali, cereali integrali e pesce. Tutti questi alimenti nutrono la pelle e ne migliorano tono ed elasticità.

Come combattere la flacciditá del viso - Passo 5
6

L'esposizione eccessiva ai raggi solari non favorisce la salute della pelle del viso. Se andate a prendere il sole, dovete proteggere bene la pelle perchè il sole accelera l'invecchiamento della pelle e favorisce la comparsa di rughe premature.

7

Infine, ricordate che riposare è molto importante perchè la pelle abbia un'aspetto piú sano. Se dormite nelle ore giuste e per il tempo sufficiente, la vostra pelle se ne gioverá e sará piú luminosa e fresca!

Come combattere la flacciditá del viso - Passo 7

Se desideri leggere altri articoli simili a Come combattere la flacciditá del viso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 6
Come combattere la flacciditá del viso