Consigli per la cura della pelle

Come avere un viso magro

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 10 ottobre 2017
Come avere un viso magro

Per fare in modo che il tuo viso appaia più magro, non necessariamente devi perdere peso, forse sei nella tua taglia ideale ma il tuo volto appare gonfio o arrotondato. Su unCome.it ti forniamo una soluzione diversa per riuscire ad affinare il volto con dei semplici consigli. Se ti stai chiedendo come avere un viso magro, dedica molta attenzione al seguente articolo. Ti spieghiamo i migliori trucchi di bellezza per ottenere una faccia più fine, senza dover ricorrere a diete rigide o interventi. Prendi nota e... Mettiamoci al lavoro!

Potrebbe interessarti anche: Come avere un viso perfetto

Passi da seguire:

1

Capelli. Uno dei modi migliori per avere un viso magro è sfoggiare un taglio di capelli adatto a questo compito. Se hai la faccia rotonda oppure ovale ti raccomandiamo una capigliatura media, se la porti troppo corta il tuo viso si vedrebbe più grande e se la porti troppo lunga il tuo viso rischia di perdere la forma.

Fai in modo che il taglio non arrivi alla mandibola, perché sennò allargherai. L'ideale è un taglio sopra il mento, inoltre, è preferibile evitare i capelli ricci o ondulati, dato che ampliano i tratti. Un taglio scalato o delle onde morbide sono il trucco per addolcire il volto.

Come avere un viso magro - Passo 1
2

Frangia sì, frangia no? Se questo è ciò che più ti preoccupa, presta attenzione. Puoi portare la frangia senza alcun problema ma è meglio optare per una asimmetrico e laterale perché così riuscirai a nascondere le rotondità dei tratti, ammorbidendoli.

D'altro canto, ti consigliamo di portare la riga di lato, mai in mezzo, poiché dividere il volto in due parti uguali ci porterà solo a indurire la faccia, rendendola più rotonda, e non ci aiuterà ad avere un viso magro.

Come avere un viso magro - Passo 2
3

Il trucco è molto importante per nascondere o potenziare i tratti facciali. Per far sì di avere un viso magro a partire da ora il fard dovrà diventare il tuo grande alleato. Devi utilizzarlo per abbronzare, illuminare e levigare le guance.

Per applicarlo in modo adeguato, usa il pennello in diagonale, dalla guancia fino alla linea dei capelli o alla tempia: questo trucco darà un effetto di finezza al volto. I migliori toni per farlo saranno i fard con effetto abbronzatura, luminosi e brillanti. Evita a ogni costo i toni scuri.

Come avere un viso magro - Passo 3
4

È meglio truccare gli occhi che la bocca. Come detto, dovrai portare l'attenzione verso la parte alta del volto. Punta sul rimmel e su un buon eyeliner per disegnare una riga sulla palpebra che incornici il tuo sguardo e lo focalizzi. Per quanto riguarda gli ombretti, hai via libera per giocare con i toni che meglio si abbinano con i tuoi occhi, dovrai semplicemente renderli più luminosi e attraenti.

Per quanto riguarda le labbra, per avere un viso magro all'apparenza, più delicate sono e meglio sarà. L'obiettivo è addolcire la mandibola, per cui i toni rosati o quelli color carne, nonché i gloss saranno i tuoi alleati, dato che riusciranno ad allungare la bocca e rendere il tuo volto più sottile.

Come avere un viso magro - Passo 4
5

Anche le sopracciglia possono aiutare a snellire il volto, il trucco sta nello sfoggiarle spesse e appariscenti. Dovrai delinearle con l'obiettivo di ottenere un tratto largo e ampio, finendo una sottile punta. In tal modo inquadrerai lo sguardo e, al contempo, riuscirai a concentrare l'attenzione sulla parte più alta del viso, allungandola visivamente.

Come avere un viso magro - Passo 5
6

D'altro canto, per garantire che il viso non sia tanto rotondo dovrai realizzare alcuni consigli che ti aiutino a sgonfiarlo:

  • Bevi molta acqua, circa due litri al giorno, per poter drenare e depurare l'organismo ed evitare la ritenzione idrica, che può apparire anche sul volto.
  • Inoltre, ti consigliamo di seguire una dieta povera di sale e zucchero ed evitare le carni rosse o le farine raffinate.
  • Punta sui frutti rossi, l'avena e i succhi di ananas, soprattutto di mattina e sulle insalate di papaia, verdure fresche e tè verde.
Come avere un viso magro - Passo 6
7

Esistono molteplici tisane e bevande che agiscono come diuretici e che ti aiuteranno a sgonfiare il volto e ad avere un viso magro. La tisana di zenzero, per esempio, è una delle più efficaci. Puoi provare anche con il tè verde, grande antiossidante, o la tisana di eucalipto che elimina le tossine.

Su UnCome.it ti sveliamo le tisane più diuretiche tra cui spiccano la coda di cavallo, l'acqua di carciofo o il dente di leone.

Come avere un viso magro - Passo 7
8

Anche gli esercizi di ginnastica facciale possono aiutare ad avere un viso magro. Sorridi esageratamente per muovere tutti i muscoli del volto. Prova a fare la faccia di pesce per tonificare le guance ed eliminare il grasso del mento; riempi la bocca d'aria e mantieni le guance gonfie per circa 10 secondi o ripeti le vocali affinché i muscoli facciali si muovano.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come avere un viso magro, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 8
Come avere un viso magro