Barba

Come avere la barba folta

 
Stefania Morese
Di Stefania Morese. Aggiornato: 14 settembre 2017
Come avere la barba folta

Se la barba corta ha goduto di un grande successo tra le giovani generazioni, amanti di uno stile falsamente trascurato, la barba folta non è da meno. Non lascia indifferenti i più appassionati, tanto da esistere una competizione annuale a Portland in cui si misurano la barba e i baffi. Se hai pazienza e voglia di mantenere un buon volume di barba, questo articolo fa per te: noi di UnCome ti spieghiamo come avere la barba folta.

Potrebbe interessarti anche: Trucchi per avere una barba perfetta

Sommario

  1. Siate pazienti e sopportate il prurito
  2. Il mito della barba
  3. Come avere una barba folta più a lungo quando non ha i geni giusti ...
  4. Adotta uno stile di vita sano per una barba folta
  5. Rimedi naturali per avere la barba folta

Siate pazienti e sopportate il prurito

Per riuscire ad avere una buona barba folta ci vuole del tempo: ti consigliamo di raderti poco a poco le punte, come quando hai voglia di farti crescere i capelli e tagli le punte periodicamente. Resitete, quindi, ai vostri problemi di prurito e pensate al risultato finale. Per alleviale il formicolio ed idratare la pelle, lava la barba con un gel doccia o con dello shampoo e acqua calda. Di seguito, applicate della crema idratante per alleviare il prurito ed eliminare il rossore.

Come avere la barba folta - Siate pazienti e sopportate il prurito

Il mito della barba

Non pensiate che rasandovi, i peli crescano più velocemente: lasciate che l'organismo faccia il suo lavoro. Ci vuole almeno un mese prima di avere una barba relativamente folta. Può essere che i vostri amici e conoscenti vi facciano dei commenti a riguardo del vostro aspetto un po' trascurato, nella fase di crescita della barba, il nostro consiglio è ignorarli!

Come avere la barba folta - Il mito della barba

Come avere una barba folta più a lungo quando non ha i geni giusti ...

La natura della barba dipende da fattori genetici (dal testosterone prodotto dal corpo). Se hai meno di 18 anni, è normale non avere la barba di un uomo di 40. Sii paziente.

Per coloro che non hanno molta barba, al giorno d'oggi esistono degli impianti: in questo caso dovrete consultare un servizio di chirurgia estetica. Oltre ad un intewrvento chirurgico, esisono altri fattori che favoriscono la crescita dei peli, maggiori informazioni le daremo in seguito.

Se dopo un mese che non vi rasate, non siete soddisfatti del risultato, ci sono due opzioni: consultare uno specialista oppure accettare l'idea che non siete degli uomini con barba, che in realtà non consiste in un problema in sé, la vostra è più un preoccuparsi dell'immagine che si ha di se stessi.

Come avere la barba folta - Come avere una barba folta più a lungo quando non ha i geni giusti ...

Adotta uno stile di vita sano per una barba folta

Se volete avere una barba folta dovete cambiare il vostro stile di vita. La barba è bella e uniforme se si adotta una dieta equilibrata, bevi molto e a sufficienza, fai sport o esercizio fisico, dormi correttamente. Al di là della crescita della barba, questo stile di vita migliorerà il vostro benessere fisico e mentale.

Come avere la barba folta - Adotta uno stile di vita sano per una barba folta

Rimedi naturali per avere la barba folta

Vi lasciamo alcune raccomandazioni per favorire la crescita della barba:

  • Applicare sulla barba e la pelle dell'olio di eucalipto con acqua calda.
  • L'assunzione di integratori di vitamina (biotina)
  • Applicare il succo di cipolla o fette di cipolla sulla barba

Per far si che la vostra barba sia setosa e profumata, imparate a fare la schiuma da barba casalinga.

Come avere la barba folta - Rimedi naturali per avere la barba folta

Se desideri leggere altri articoli simili a Come avere la barba folta, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso forma e cura del corpo.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 6
Come avere la barba folta