Tendenze della moda femminile

Come abbinare un vestito color corallo

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come abbinare un vestito color corallo
Immagine: asos.com

Il corallo è uno dei colori più vistosi tra quelli che sono diventati di moda negli ultimi tempi, tuttavia, talvolta ci sorgono dubbi su come abbinare il color corallo con i vestiti che abbiamo nel nostro armadio. Non ti preoccupare! Vestire corallo è molto semplice! Prendi nota, perché su unCome.it, ti spieghiamo come abbinare un vestito color corallo!

Potrebbe interessarti anche: Come abbinare il verde Tiffany

Passi da seguire:

1

In alcune occasioni, come per le feste estive, l'unica cosa di cui hai bisogno per abbinare un vestito color corallo è un buon paio di scarpe. Se ti stai chiedendo che scarpe posso indossare con un vestito color corallo, devi sapere che il nude, il dorato, il nero o - per le più osé - l'acquamarina sono alcune delle migliori risposte a questa domanda.

2

Il resto degli accessori dipenderà dallo stile del tuo abbigliamento. Ricorda che per le scarpe devi tenere conto dell'occasione o della lunghezza del vestito, onde evitare di fare un flop all'ora di scegliere le scarpe per un vestito.

3

A prescindere dalle giacche o dagli accessori che scegli, uno dei migliori colori per abbinare un vestito color corallo è il corallo stesso. Puoi optare per un "total look" con questo colore, dando tocchi di corallo al trucco o agli accessori.

4

Altrimenti, il corallo si intona molto bene con le tonalità del beige. Il beige è un colore neutro che non eclisserà il protagonista del tuo outfit: il tuo vestito color corallo.

5

Altri colori che si intonano con il corallo sono il verde acqua, il fucsia o il viola. Questi colori sono altresì molto di tendenza e consentono combinazioni molto azzardate.

6

I colori di base come il bianco o il nero sono sempre opzioni che consentono di andare sul sicuro.

7

Se desideri dare uno stile più disinvolto al tuo vestito color corallo, puoi abbinarlo con il denim. Un giubbotto in jeans darà al tuo vestito un aspetto molto più moderno e a te un look più giovanile!

8

E, per ultimo, riguardo agli accessori, una buona soluzione per abbinare un vestito color corallo è optare per il dorato.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come abbinare un vestito color corallo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: asos.com
Come abbinare un vestito color corallo