Tendenze della moda femminile

Come abbinare un poncho

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 4 maggio 2020
Come abbinare un poncho
Immagine: pinterest.com

I classici cappotti e giacche hanno perso protagonismo nelle collezioni di moda per la stagione invernale e ora si porta il poncho o cappa. Sono indumenti che danno un tocco molto particolare e speciale a ogni look e che si possono abbinare in mille maniere, sia per ottenere outfits più casual o più formali. Se da poco hai comprato un poncho o stai pensando di farlo, prendi nota dei consigli di questo articolo di unCome in cui ti mostriamo come abbinare un poncho e come sfruttarlo al massimo.

Potrebbe interessarti anche: Come abbinare un vestito rosso

Sommario

  1. Look casual con il poncho
  2. Cappe etniche
  3. Look sofisticato con il poncho
  4. Poncio con stivali XXL
  5. Poncio con vestiti e gonne
  6. I migliori accessori per il poncio

Look casual con il poncho

Una maniera che ci piace per abbinare un poncho è di sposarlo con look quotidiani più casual. Si tratta di un capo con cui non dovrai rinunciare a vestire alla moda nessun giorno della settimana. Sono moltissime le possibilità ma a noi affascinano le cappe di tonalità beige o cammello abbinate con dei jeans, una camicia fuori dai pantaloni e stivaletti sempre di color marrone. Come vedi, il risultato è incredibile e sarai perfetta con uno stile più informale.

Come abbinare un poncho - Look casual con il poncho

Cappe etniche

Una delle tendenze più evidenti della stagione autunno-inverno che possiamo vedere nelle cappe è quella delle fantasie etniche. Se vuoi ottenere uno stile folk molto bello, ti consigliamo di procurarti un poncho etnico e renderlo il grande protagonista del tuo oufit. Per non caricare troppo il look, la nostra raccomandazione è abbinarlo con un total look nero o con abiti monocromatici, di colori neutri che si sposino con le tonalità della fantasia del poncho. Puoi portarlo con stivaletti, scarpe basse, tacchi a spillo, stivali... le opzioni sono molte, per cui potrai scegliere quella più opportuna secondo l'occasione.

Come abbinare un poncho - Cappe etniche
Immagine: amor965.mx

Look sofisticato con il poncho

Ti piacerebbe sfruttare il poncho per look più eleganti e sofisticati? Puoi farlo pure! Per farlo, scegli un poncho di toni neutri come nero o beige e potrai abbinarlo con gli abiti che usi normalmente per andare al lavoro, alle riunioni o agli eventi importanti, ecc. Come vedi nell'immagine, il poncho dà un tocco più moderno ai classici abiti da dirigente o da ufficio rispetto ai classici cappotti o parka. Completa il look con una borsetta, mettendo da parte quella da portare alla spalla, dato che tendono a mettere in ombra la caduta e il disegno del poncho.

Come abbinare un poncho - Look sofisticato con il poncho

Poncio con stivali XXL

Tra le principali tendenze delle scarpe per l'inverno, troviamo i cosiddetti stivali XXL o maxi-stivali, i quali superano l'altezza del ginocchio e sono ideali per slanciare la figura femminile. Questo tipo di scarpe si sposa benissimo con le cappe e il poncho, pertanto, puoi creare incredibili look con questi due indumenti. Puoi portare gli stivali sia con i pantaloni che con gonne o vestiti, l'importante è che stiano bene con i colori del poncho e scelga un modello che favorisca le gambe per farle sembrare più belle. Non dimenticare di mettere una borsa a mano e otterrai uno stile straordinario.

Come abbinare un poncho - Poncio con stivali XXL

Poncio con vestiti e gonne

Il poncho è un capo non relegato solo a pantaloni e leggins, poiché è ideale anche da abbinare con gonne e vestiti dell'armadio. Sia un vestito informale, elegante, con i bottoni, a maglia... portalo con il poncio sopra e spiccherai con uno stile alla moda e adatto alle ultime tendenze. È importante, se scegli un vestito con qualche fantasia, che il poncho che porti sia liscio; solo nel caso in cui fosse il vestito a essere liscia, potresti abbinarlo indifferentemente con un poncho con fantasie o liscio.

Come abbinare un poncho - Poncio con vestiti e gonne

I migliori accessori per il poncio

Non trascurare gli accessori e completa il poncho con quelli che trionfano nella stagione invernale. Ti serviranno a dare un tocco più elegante al tuo stile ed essere interamente pronta per affrontare le basse temperature. Ci sono alcune regole da tenere a mente per non mettere in ombra la bellezza e la forma di un poncho; i migliori accessori sono:

  • Borse a mano: grandi e piccole, scegli i modelli che puoi portare a mano, poiché quelle sulla spalla non sono molto buone per il poncho.
  • Guanti: il poncho è perfetto per portare guanti corti o extra lunghi: Vanno di moda di pelle e quelli che abbinano diversi tessuti, come il camoscio e la pelle.
  • Cappelli: anche i cappelli stile retro sono all'ultima moda e i cappelli del tipo "fedora" sono quelli che meglio si sposano con il poncho.
Come abbinare un poncho - I migliori accessori per il poncio

Se desideri leggere altri articoli simili a Come abbinare un poncho, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: pinterest.com
Immagine: amor965.mx
1 di 7
Come abbinare un poncho