Scarpe per la sera

Come abbinare scarpe dorate

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 31 ottobre 2017
Come abbinare scarpe dorate

Una delle tendenze che stanno battendo forte in questa stagione sono le scarpe dorate, che peraltro stanno uscendo dall'essere considerati parti di look da festa per entrare a far parte dei look quotidiani. I colori dorati e metallizzati sono apparsi sulle scarpe e ballerine pensate da portare tutti i giorni e stanno occupando gli scaffali dei negozi più popolari di vestiti. Se vuoi osare su questa strada, su unCome.it ti spieghiamo come abbinare le scarpe dorate.

Potrebbe interessarti anche: Come abbinare stivaletti marroni

Passi da seguire:

1

Il primo e il fattore più importante è non peccare di eccesso. Le scarpe dorate sono una scommessa audace e molto appariscente, quindi è meglio abbinarle con toni più sobri o con elementi di un solo colore. Dimenticati di abbinare le scarpe dorate con abiti dorati.

2

I colori più semplici, pertanto, si sposano perfettamente con le scarpe dorate. Puoi scegliere di abbinarle con indumenti neri, bianchi o marroni. Infatti, con gli abiti bianchi stanno talmente bene che si tratta delle scarpe preferite dalle spose.

Come abbinare scarpe dorate - Passo 2
Immagine: bridalmusings.com
3

Puntare su un tono unico per i vestiti non implica doverti vestire in maniera noiosa: le scarpe dorate si sposano molto bene, per esempio, con i colori molto di tendenze come il blu elettrico.

4

Se ciò che cerchi è sfoggiare scarpe dorate perché vanno di tendenza ma non ti senti del tutto a tuo agio con i look più curati nel dettaglio, non disperare. Le scarpe dorate vanno bene anche per i look più informali. Procurati delle scarpe dorate e aggiungile a dei jeans.

Foto Pinterest

Come abbinare scarpe dorate - Passo 4
5

Le scarpe dorate funzionano molto bene per creare look specifici: sono un accessorio fantastico quando si vuole vestire in maniera lady like o molto femminile e anche quando si vuole dare un tocco vintage alla tenuta. Le scarpe dorate tendono a funzionare benissimo, per esempio, negli stili ispirati agli anni '20.

Come abbinare scarpe dorate - Passo 5
6

Inoltre, le scarpe dorate sono un alleato perfetto quando si sta creando uno stile con aria romantica o naif. Alcuni scarpe dorate fanno pensare in maniera pressoché immediata alle favole.

Foto Pinterest

Come abbinare scarpe dorate - Passo 6

Se desideri leggere altri articoli simili a Come abbinare scarpe dorate, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: bridalmusings.com
1 di 5
Come abbinare scarpe dorate