Fare borse

Come fare una borsa con una maglietta

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 31 ottobre 2017
Come fare una borsa con una maglietta
Immagine: popsugar.com

Vuoi sfoggiare una borsa originale e creativa senza spendere soldi? Sei nel posto giusto! In questo articolo di unCome vogliamo spiegarti in cinque semplici passi come convertire una vecchia maglietta in una borsa da spiaggia, per andare a fare spese o dove ti va. Vuoi provare? Resta attenta e imparerai come fare una borsa con una maglietta.

Passi da seguire:
1

In primo luogo, devi cercare una maglia a maniche corte che non metti e sei disposto/a a trasformare in una borsa o borsa da spiaggia, per fare acquisti, ecc. Va sottolineato che più grande è la maglietta e più grande sarà la borsa risultante (è evidente, vero?) Ciò che vogliamo dirti con questo è di scegliere magliette larghe.

Inoltre, per quanto riguarda la fantasia della maglietta, potrai cercarne una colorata o con motivi decorativi in cui non dovrai fare nulla o scegliere una maglietta bianca e darle un tocco personale con colori, adorni, ecc.

Come fare una borsa con una maglietta - Passo 1
2

Quando avrai la maglietta, mettila su una superficie piana come un tavolo o l'asse da stiro e taglia le maniche e il colletto con le forbici. Il taglio che realizzi nella scollatura diventerà la lunghezza dei manici della borsa, in modo che più tagli, più aprirà la borsa e maggiore sarà l'apertura dalla quale introdurre le cose.

Come fare una borsa con una maglietta - Passo 2
Immagine: nicaraguaindie.com
3

Il passo successivo sarà cucire la parte inferiore della maglietta che diventerà il fondo della borsa. Puoi farlo a mano o a macchina, come preferisci; ciò che invece è importante è rigirare prima la maglietta, soprattutto se è stampata, affinché la cucitura sia dalla parte interna e poi non si veda.

Come fare una borsa con una maglietta - Passo 3
4

Se hai scelto a favore di una maglia bianca per trasformarla in una borsa, ora è il momento di decorarla e darle colore come ti va. È un'attività perfetta da fare con i più piccoli di casa e creare le loro borse personalizzate.

Quindi, serviranno pittura speciale per tessuti -- che troverai nei negozi di arte e drogherie -- sia in spray o da applicare con il pennello; se vuoi, puoi anche aiutarti con degli stampi per dipingere bei disegni sulla tua futura borsa.

Come fare una borsa con una maglietta - Passo 4
5

Fatto! Avrai già a punto la tua borsa fashion per ogni occasione e sicuramente sorprenderai tutte le tue amiche e familiari con questa economica e semplice attività.

Come fare una borsa con una maglietta - Passo 5
Immagine: manualidades.facilisimo.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare una borsa con una maglietta, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: popsugar.com
Immagine: nicaraguaindie.com
Immagine: manualidades.facilisimo.com
1 di 6
Come fare una borsa con una maglietta