Razze di cani 2

Quanto deve pesare un barboncino medio

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 24 gennaio 2017
Quanto deve pesare un barboncino medio

Il Poodle o barboncino è una delle razze di cani più popolari, perfette per chi desidera un animale di piccole dimensioni, come il barboncino nano, o di media statura. Domestici, fedeli e affettuosi, questi cani si adattano molto bene alla vita in una casa, tuttavia per garantire la salute e il benessere sarà molto importante controllare la loro alimentazione e il loro peso, evitando così che diventino obesi. Sai quanto deve pesare un barboncino medio? Su unCome.it te lo spieghiamo.

Potrebbe interessarti anche: Quanto deve pesare un bassotto
Passi da seguire:
1

È molto importante mantenere i nostri animali nel loro peso ideale perché, come avviene per gli esseri umani, la loro salute può risentirne se soffrono di obesità. Nel caso specifico del barboncino medio, un'alimentazione eccessiva può colpire negativamente il suo benessere, molto di più se è un animale con poca attività fisica.

2

Per essere nella norma quando giunge alla maturità, circa 12 chili è quanto deve pesare un barboncino medio quando giunge alla maturità. Le sue dimensioni possono variare da 35 a 45 cm, anche in base alla statura, il peso può essere inferiore a 12 chili. Tuttavia, è importante che l'animale non superi i chili raccomandati per la razza.

Quanto deve pesare un barboncino medio - Passo 2
3

Essendo un cane molto casalingo che normalmente vive in appartamento e a volte non esce per strada, è anche un animale che può avere poca attività, per cui è importante non dargli troppo cibo o abituarlo a dolciumi frequenti o ad alimenti per l'uomo.

Nel nostro articolo quanto deve mangiare il mio cane ti spieghiamo in dettaglio le migliori quantità per il tuo animale secondo le sue dimensioni ed età.

Quanto deve pesare un barboncino medio - Passo 3
4

Ricorda che per mantenere il tuo barboncino sano, devi sapere quanto deve pesare un barboncino medio e per questo motivo le visite dal veterinario sono di importanza cruciale. Inoltre, se il tuo barboncino medio soffre di sovrappeso sarà importante consultare questo specialista anche per ottenere una dieta corretta che garantisca la salute del tuo animale.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quanto deve pesare un barboncino medio, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 3
Quanto deve pesare un barboncino medio