Condividi
Condividi in:

Come prendersi cura di una cagna incinta

Passo per passo
Difficoltà: Bassa
Valutazione: 4,8 (24 voti)
 
Come prendersi cura di una cagna incinta

La gravidanza della nostra cagnolina è un motivo di gioia per tutta la famiglia, ed è proprio in questa fase che il nostro animale ha più bisogno delle nostre attenzioni e cure. Sono diversi gli aspetti da tenere in considerazione una volta scoperto che la tua cagna è incinta. Per questo, su unCome.it ti spieghiamo quali sono i più importanti per scoprire come prenderti cura di lei durante queste importanti settimane.

Potrebbe anche interessarti: Come nutrire una cagna incinta
1

Uno degli aspetti più importanti a cui dobbiamo prestare attenzione durante la gravidanza della nostra cagna è l'alimentazione. Il nostro animale deve ricevere cibo per coprire tutti i bisogni nutrizionali suoi e dei cuccioli che crescono dentro di lei, per questo ti invitiamo a consultare il nostro articolo come nutrire una cagna incinta per scoprire tutte le raccomandazioni che ti diamo.

2

Molti proprietari ritengono che durante la gravidanza l'animale sia in uno stato di salute delicato che impedisce i grandi sforzi, ma in realtà è molto importante che la cagna si mantenga esercitata durante questa fase. Se di solito la porti a passeggiare o giochi con lei, puoi mantenere queste abitudini, diminuendo l'intensità man mano che la gravidanza avanza. Se non lo fai è meglio iniziare a uscire un po' ogni giorno, l'esercizio la aiuterà a mantenersi in forma durante la gravidanza.

3

In particolare, se vuoi che la tua cagna abbia i cuccioli in casa, è molto importante che durante la gravidanza le dia molto affetto e, per quanto possibile, eviti di rimproverarla o richiamare la sua attenzione, molto meno in maniera violenta. In questo modo, l'animale ricorderà che sei protettivo e, al momento di partorire, ti permetterà di aiutarla con i piccoli.

4

È fondamentale che durante questa fase andate a visitare il veterinario per un controllo completo. È inoltre necessario decidere se permettere alla cagna di avere i cuccioli in casa o se la porterai da uno specialista. Segui le raccomandazioni del medico e per qualsiasi situazione non esitare a consultarlo.

5

Questo articolo é puramente informativo, in unCome.it non abbiamo la facoltà di prescrivere nessun trattamento veterinario né realizzare nessun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a portare il tuo animale da un veterinario nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere più articoli simili a Come prendersi cura di una cagna incinta , ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di La gravidanza del cane e i cuccioli.

Relazionati
Commenti (0)

Scivi un commento su Come prendersi cura di una cagna incinta

Molto utile

Scopri video interessanti
Zumba fitness lezioni
Minions
Lezioni di calcio
Disegna i personaggi dei Cartoni Animati
Come prendersi cura di una cagna incinta
Come prendersi cura di una cagna incinta