Condividi
Condividi in:

Come eliminare i peli di gatto in casa

Passo per passo
Valutazione: 3,9 (37 voti)
57 volte condiviso
 
Come eliminare i peli di gatto in casa

I gatti sono ottimi animali domestici e quelli che ne hanno uno si dichiarano fanatici del loro carattere e della compagnia che offrono. Ma, come per i cani, c'è un piccolo dettaglio riguardante questi animali che spesso fa impazzire i proprietari: i peli che rimangono su mobili, tappeti e indumenti e che spesso si trasformano in un incubo per gli amanti dell'ordine e della pulizia. Per questo motivo, su unCome.it ti sveleremo tutto quello che devi sapere su come pulire i peli di gatto in casa senza sforzo.

Potrebbe anche interessarti: Come fare il bagno al mio gatto in casa
1

Di norma i gatti perdono pelo durante tutto l'anno, ma l'arrivo del calore aggrava molto di più il problema. Per questo motivo nei mesi estivi noterai molto più pelo in casa. Sii paziente: si tratta di un processo normale per i felini e i cani.

2

Se al tuo gatto piacciono coccole e carezze, allora non hai scuse: acquisto una spazzola speciale per gatti e pettina l'animale quotidianamente o ogni due giorni. Questo contribuirà a controllare la caduta del pelo, moderando di parecchio il problema.

3

Per ridurre la presenza di peli sugli indumenti, la strategia più efficace è quella di acquistare un rullo adesivo speciale per togliere i pelucchi, che funziona molto bene anche con i peli. Passalo sui tuoi indumenti prima di usarli e noterai la differenza.

4

Data la loro tendenza ad arrampicarsi, è quasi impossibile tenere i gatti lontani da divani e mobili, quindi una buona strategia è quella di proteggere gli stessi con una fodera che puoi lavare una volta alla settimana. Se non vuoi avere quest'incombenza, ti diamo altri consigli per togliere i peli dai mobili.

5

Un panno imbevuto d'acqua è sufficiente: grazie al liquido eliminerai l'elettricità statica e potrai facilmente pulire i peli passandolo sui mobili dall'alto verso il basso. Puoi anche usare un trucco classico: un aspirapolvere che ti permetta di pulire il pavimento, i mobili e ogni angolo della casa.

6

Un'altra ottima soluzione è acquistare un paio di guanti di lattice e passarli sulla superficie di mobili, tappeto e perfino indumenti con movimenti circolari. I peli formeranno così una palla molto facile da manipolare e gettare nella spazzatura.

7

Se vedi che il tuo animale ha cominciato a rilasciare una quantità di peli preoccupante e fuori del normale, ricorri immediatamente al tuo veterinario.

8

Questo articolo é puramente informativo, in unCome.it non abbiamo la facoltà di prescrivere nessun trattamento veterinario né realizzare nessun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a portare il tuo animale da un veterinario nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere più articoli simili a Come eliminare i peli di gatto in casa , ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Relazionati
Commenti (0)

Scivi un commento su Come eliminare i peli di gatto in casa

Molto utile

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Come eliminare i peli di gatto in casa
Come eliminare i peli di gatto in casa